L’Hard Rock Cafe de il Cairo

Hard Rock Cafe del Cairo

Hard Rock Cafe de Il Cairo

Sono fortemente convinto che i tour operator egiziani ricevano la cosiddetta “botta in fronte” quando hanno a che fare con i turisti italiani.

Senza dubbio noi italiani, popolo abituato al turismo in tutte le sue accezioni, siamo estremamente pignoli soprattutto per due aspetti poco cari agli egiziani: l’igiene e la buona cucina.

Per il nostro primo pranzo fuori porta ci conducono dunque all’Hard Rock Cafe de Il Cairo sperando che il marchio internazionale ci offra cibo migliore di quello dell’albergo (che in realtà è in linea con i bassi standard egiziani).

Il cibo è a buffet e il locale si presenta decisamente pulito.

La qualità del cibo è quello da mensa con la solita varietà del menù turistico egiziano. Se pollo e patate non sono di vostro gusto considerate seriamente di restare a digiuno per tutto il viaggio.

Gli Hard Rock Cafe in generale non sono il tipo di locale che preferisco ma quello de Il Cairo si affaccia sul Nilo ed anche nella sala interna è possibile sporgersi e guardare il grande fiume con le sue rive che tanto avrebbero da raccontare.

Attenzione che nei locali egiziani è legale fumare.

per il resto è da segnalare il costo delle magliette: dai 20 ai 30 euro per la classica maglietta che, personalmente, ritengo un souvenir oltremodo forzato e commerciale.

Sarei stato curioso di verificare l’etichetta per leggere il “Made in …” 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.